Lago di Sesvenna - Sesvennasee o Kloanberglsee - veramontagna.it

Lago di Sesvenna - Sesvennasee o Kloanberglsee

itinerari ai laghi > Laghi Alto Adige > Laghi Val Venosta Occidentale
Il Lago di Sesvenna o Sesvennasee come dice il nome si trova  nell’omonimo gruppo  ad una quota di 2634 metri  in una conca alle pendici settentrionali del Follakopf. Si raggiunge dal Rifugio Sesvenna risalendo con il sentiero 5 l’ampio vallone che in direzione ovest porta alla Forcella di Sesvenna. Giunti al bivio con il sentiero 5b si gira a sinistra in direzione  sud arrivando dapprima al Lago e poi, volendo, in vetta al Follakopf.
Ubicazione e Caratteristiche.
Il Lago di Sesvenna ha una superfice di 17000 metri quadri circa e si trova ad una quota di 2634 metri.
Strade di avvicinamento e itinerari.
Per arrivare al lago di Sesvenna si seguono le indicazioni per il Rifugio Sesvenna. Lasciata la statale della Val Venosta all’altezza di Burgusio o Burgeis, si gira a sinistra risalendo con diversi tornanti la Val di Slingia fino  al borgo di Slingia e al parcheggio  situato nei pressi della chiesa. Da qui si imbocca  la forestale che porta alla Schlinigeralm, m.1868 e proseguendo per la valle si arriva al Rifugio Sesvenna. Da qui si prende verso ovest il sentiero 5 e poi il 5b sino al Lago